"L'oro delle Ande" è una delle fibre naturali più fini al mondo. Assorbe molta umidità, è traspirante e autopulente.
La lana alpaca è estremamente traspirante, calda, leggera e priva di acari. È una lana asciutta che non contiene lanolina, quindi molto consigliabile per chi è allergico. È anche una lana ignifuga.
La lana degli alpaca è un prodotto altamente sviluppato grazie a migliaia di anni di allevamento nelle Ande. Il clima delle Ande è estremo: durante il giorno gli alpaca sono esposti a un calore intenso, mentre la notte la temperatura precipita. Per compensare l'enorme escursione termica, gli alpaca hanno la loro preziosa lana, che regola perfettamente caldo e freddo.
Gli alpaca del Sud America devono spesso percorrere molti chilometri per raggiungere le pozze d'acqua. Per questo hanno sviluppato una lana molto leggera, resistente allo sporco e traspirante. Inoltre, la loro lana possiede la straordinaria caratteristica di eliminare l'umidità.
È con questa lana estremamente sofisticata che produciamo le nostre coperte trapuntate di alta qualità. Le caratteristiche della lana degli alpaca andini sono perfette anche per noi esseri umani:
- leggera
- calda
- anallergica
- traspirante
- disperde l'umidità
- ignifuga
- resistente all'invecchiamento
- priva di acari
- avvolgente