La cura perfetta del letto naturale e dei tessuti
Congratulazioni! Avete scelto un prodotto naturale di alta qualità e durata. Notte dopo notte, potrete d'ora in avanti provare l'inconfondibile sensazione di nido.
I prodotti naturali richiedono cure adeguate, per non perdere le proprie caratteristiche e restare nuovi a lungo. Ecco tutti i consigli per una cura perfetta del vostro prodotto Hüsler Nest.
Coprimaterassi, cuscini e coperte trapuntate
La notte, durante il sonno, si perdono da 3 a 7 dl di liquidi. Per mantenere un clima igienico, asciutto e salutare durante il sonno, è necessario eliminare prima possibile l'umidità.
Nel sistema di riposo Hüsler Nest Original, il topper è attaccato agli angoli con degli elastici. Nelle versioni DeLuxe e Designa, viene fissato al coprimaterasso con una cerniera. Hüsler Nest utilizza solo materiali naturali e traspiranti. In tutte le versioni, i topper sono facili da arieggiare, facili da curare e igienici e freschi grazie alla loro naturale funzione autopulente.
Arieggi il topper, la coperta e il cuscino all'aria aperta il più spesso possibile. Dovrebbe essere all'ombra, ma l'aria fresca umida e nebbiosa è ancora meglio. Questo è il modo migliore per rigenerare il materiale. Eviti l'esposizione alla luce del sole.
Tutti i prodotti realizzati con fibre vegetali possono essere lavati due volte all'anno, come richiesto, in conformità alle istruzioni per la cura. Le istruzioni per la cura si trovano sull'etichetta del prodotto o sul nostro sito web, alla voce dettagli del prodotto e download.
Consigliamo di sostituire il topper e la coperta dopo circa 5-7 anni. Il cuscino dovrebbe essere sostituito ogni 3 o 4 anni per motivi di igiene.
Materassi e topper
I materassi e i topper Hüsler sono in lattice naturale al 100 %. Il lattice naturale è un prodotto sensibile ai raggi UV. Nonostante sia protetto dagli altri tessuti, parte dei raggi UV riesce a penetrare fino al prodotto, danneggiando le caratteristiche del materiale.
Il lattice naturale è un prodotto sensibile ai raggi UV e gli aspetti legati all'usura sono individuali. Evitare che i raggi UV raggiungano il letto modificandone la posizione nella stanza, tenendo chiuse le tende e coprendolo con un plaid o un copriletto.
Inoltre, con l'uso, compressione e umidità mettono a dura prova il materasso e le strisce di lattice del molleggio.
Non voltare il materasso, in quanto i due lati presentano rigidità differenziata.
Consigliamo di sostituire il materasso dopo 10 – 15 anni.
Molleggio Liforma e Futon
L'elemento centrale Hüsler Nest garantisce per molti anni una corretta postura. Con poche cure e manutenzione, potrete godere a lungo di un sonno salutare e riposante.
Evitare i raggi UV sul letto posizionando la stanza, le tende chiuse o un plaid. Girare i trimestri nei sacchetti di cotone una volta all'anno e controllare le condizioni delle strisce di lattice nell'elemento a molle Liforma una volta all'anno.
Si consiglia di sostituire (rinfrescare) le strisce di lattice ogni 10-15 anni per mantenere l'elevata qualità del riposo.
Klassische & automatische Einlegerahmen
L'intelaiatura è l'elemento portante del sistema per il sonno. Richiede pochissime cure.
Non trattare mai il legno dell'intelaiatura con cera o vernice, che riducono la traspirabilità.
Ogni tanto è possibile pulire l'intelaiatura classica con un panno umido. Nelle intelaiature automatiche Comfort (intelaiature motorizzate), rimuovere prima la spina e spolverare il giroletto a secco.
Tutti i telai Comfort motorizzati sono provvisti di telecomando. Sostituire le relative batterie quando sono scariche e comunque dopo al massimo due anni.