Finalmente l'estate! Preparate il punch alla fragola, mettete il barbecue in terrazza e invitate gli amici. Le notti miti e le temperature calde fanno venire voglia di cenare insieme fino a tarda notte. È delizioso, ma non senza conseguenze per il sonno.
Un vero e proprio toccasana per il sonno in estate
Hüsler Nest, lo specialista del sonno svizzero, consiglia quindi: se si vuole essere in forma il giorno dopo, è meglio evitare cibi grassi e grandi quantità di alcol prima di andare a letto. I pasti abbondanti stimolano il metabolismo e sono dei veri e propri killer del sonno. L'alcol aiuta ad addormentarsi, ma solo per poco tempo. Disidrata l'organismo, fa venire sete e dilata i vasi sanguigni. Il risultato è che ci svegliamo più spesso durante la notte e sudiamo più del solito.
Il caldo si fa sentire quando il termometro supera i 30 gradi. Il calore si accumula nella stanza e non si muove un filo d'aria. Anche se non possiamo modificare le temperature esterne, possiamo certamente influenzare il clima della camera da letto: è meglio arieggiare completamente la stanza solo al mattino, poi tenere le finestre chiuse e oscurarle - e inclinarle solo al momento di andare a letto. Volete più correnti d'aria di notte? Attenzione, gli esperti lo sconsigliano! Al mattino potreste avere il torcicollo o addirittura il raffreddore. Una doccia tiepida, invece, è rinfrescante. Assicura che il corpo si raffreddi rapidamente ma delicatamente.

Climatizzazione naturale
La biancheria da letto svolge un ruolo importante nella camera da letto estiva. Hüsler Nest raccomanda prodotti di alta qualità, non trattati e provenienti dalla natura. Contribuiscono sensibilmente al benessere e agiscono come un condizionatore d'aria naturale. Ad esempio, un piumone estivo in lana vergine di pecora e fodera in tricot permette all'aria di circolare e crea una temperatura piacevole. Inoltre, questa coperta è in grado di assorbire oltre il 30% del proprio peso in umidità senza dare la sensazione di essere umida. Il clima del sonno rimane piacevolmente caldo e non si surriscalda. Inoltre, la coperta non trattiene quasi mai gli odori o le particelle di polvere e vanta un'elevata durata. Il produttore di letti naturali offre anche piumini puramente vegetali. Ad esempio, l'imbottitura in fibre di cotone e lino è ideale per chi soffre di allergie e per i vegani. Nelle varianti Light e Medium o liberamente combinabili, ognuno troverà il suo piumone preferito da Hüsler Nest. Questo vale anche per i cuscini: Numerose versioni con sistema interno variabile (VIS) offrono un'ampia scelta.
Anche i coprimaterassi dei letti naturali svizzeri hanno un effetto positivo sul clima del letto. Portano movimento nell'aria. Gli originali topper Hüsler Nest sono riempiti al 100% con lana di pecora vergine svizzera o, come alternativa vegana, con cotone-lino. Questo garantisce l'assenza di accumulo di calore e umidità. Inoltre, è sempre garantito un ambiente di riposo caldo, asciutto e accogliente.
Materiali di alta qualità per un sonno di qualità
Legno, lana o lattice naturale: i letti naturali di alta qualità Hüsler Nest sono realizzati interamente con prodotti naturali. Ad esempio, il telaio dell'inserto e l'elemento ergonomico a molle Liforma sono realizzati in legno di faggio, ontano e pioppo. Naturalmente di qualità solida e privi di cerchi metallici chiusi. I trimestri flessibili e altamente elastici, realizzati con listelli di legno massiccio curvabili, si adattano con precisione all'anatomia del corpo. Come tutti i materiali di Hüsler, anche quelli per il molleggio Liforma sono di origine puramente naturale e rigorosamente controllati per quanto riguarda le sostanze nocive. Esclusivi materassi in lattice naturale e topper in lana di pecora vergine al 100%, nonché una gamma selezionata di piumoni e cuscini, completano il sistema letto di fama mondiale.