- Devono essere in linea con la dinamica del molleggio Liforma.
- Devono essere morbidi e avvolgenti.
- Devono soddisfare le esigenze di morbidezza o durezza specifiche dell'utente.
- Devono durare.
- Devono essere igienici e privi di trattamenti chimici o antibatterici.
- Devono soddisfare i criteri ecologici ed essere sostenibili.
Nella giungla di offerte di letti e materassi, non è facile tenere il punto e individuare il prodotto più adatto. L'evoluzione dei prodotti è in costante progresso e il fido e comodo materasso non è più disponibile. Ma quale modello scegliere allora?
La particolarità del sistema per il sonno Hüsler Nest è il molleggio Liforma, che si adatta alla persona indipendentemente dalla sua altezza e dal peso. Semplicemente sostituendo o eliminando le doghe è possibile personalizzare l'abbassamento in corrispondenza di spalle o fianchi. Basta lunghe prove con misuratori e rilevatori come per le reti a doghe tradizionali; è sufficiente la consulenza esperta del vostro partner regionale Hüsler Nest.
Da oltre 40 anni, il numero di persone che amano il nostro sistema per il sonno aumenta costantemente grazie al passa parola positivo. Siamo riusciti a trasformare i nostri clienti in appassionati di Hüsler Nest.
Scegliete il vostro sistema letto
Liforma "Original" - Liforma "DeLuxe" - Liforma "Designa"? Non fate confusione proprio ora! Il sistema per il sonno Hüsler Nest si compone degli stessi elementi in tutte le sue varianti: un'intelaiatura, l'esclusivo molleggio Liforma, un materasso in lattice naturale e un coprimaterasso. Quindi è molto facile. A seconda delle esigenze specifiche, gli elementi vengono avvolti da uno dei tre diversi rivestimenti, per offrire vantaggi estetici o pratici.
Liforma "Original"
- Questa versione offre una speciale sensazione di nido.
- I quattro elementi vengono inseriti nel giroletto separatamente.
- Il materasso è avvolto da un rivestimento in cotone rimovibile e lavabile.
- Il coprimaterasso viene posato libero sul materasso e fissato agli angoli tramite elastici;
- può essere facilmente e rapidamente rimosso per essere arieggiato.
Liforma "DeLuxe"
- Questa versione offre un design compatto e impedisce che il coprimaterasso scivoli.
- Intelaiatura e molleggio Liforma sono separati tra loro nel giroletto.
- Il materasso è provvisto di rivestimento a due componenti: la parte inferiore in cotone, nella parte superiore il coprimaterasso.
- Le due parti sono unite da cerniera lampo.
Liforma "Designa"
- Questa versione propone il design con base a molle.
- Materasso, molleggio e coprimaterasso sono avvolti dal rivestimento a due componenti e sono resi stabili da una lastra in cocco:
- la parte inferiore in cotone, nella parte superiore il coprimaterasso. Le due parti sono unite da cerniera lampo.
- Il modello è adatto a profondità di installazione ridotte.
Scegliete il vostro materasso
Con il molleggio Liforma, Hüsler Nest propone un sistema esclusivo in termini di ergonomia, portanza, adattabilità, unicità e igiene. È quindi ovvio che un materasso convenzionale non vada bene per Hüsler Nest. I nostri requisiti per i materassi sono definiti specificamente in base al profilo e alle caratteristiche del molleggio Liforma.
I nostri requisiti per i materassi.
Per il nostro molleggio Liforma utilizziamo tre materassi
Materasso in lattice naturale Talalay 2-Flex
I nostri materassi 2Flex sono prodotti in lattice naturale al 100% con il complesso metodo Talalay, che consente un'elevata elasticità puntuale. Chi dorme su un lato, affonda spalla e fianco in modo ottimale, mentre il resto del corpo viene sostenuto e la colonna vertebrale viene mantenuta diritta. Il materasso è formato da tre strati con rigidità differenziata. Girando il materasso, è quindi possibile scegliere tra la modalità morbida e quella media.
Disponibile nelle altezze 10 e 13 cm.
Materasso in lattice naturale Honey
Il materasso Honey deriva il proprio nome dalla struttura a celle. L'elasticità puntuale risulta pertanto ridotta rispetto ai materassi 2Flex, ma offre comunque una consistenza straordinariamente morbida e una resistenza elevata. Si tratta di un vantaggio soprattutto per chi dorme prono, ma anche chi dorme su un lato si sente ben sostenuto. Il materasso è disponibile con rigidità diversa. Girando il materasso, è quindi possibile scegliere tra la modalità morbida e quella media.
Disponibile nell'altezza 13 cm.
Materasso in lattice naturale Firm
Il materasso Firm è il materasso più semplice in termini di struttura e costruzione, poiché non dispone né di zone né di rigidità diversificata. È tuttavia comunque realizzato con il complesso e pregiato metodo Talalay. Come suggerisce il nome, il materasso Firm è rigido, sostiene e crea una sensazione di stabilità e comfort. È molto amato da chi dorme in posizione prona, in quanto la sua compattezza impedisce la lordosi. Firm è adatto anche per le reti a doghe tradizionali.
Disponibile nell'altezza 13 cm.
Cosa significa elasticità puntuale?
La compressione procede verticalmente verso il basso. Questo consente un affondamento puntuale. Il materasso 2Flex ha un'elevata elasticità puntuale, mentre il materasso Honey ha un'elasticità puntuale minore.
Cosa significa elasticità superficiale?
La compressione si distribuisce orizzontalmente sulla superficie, creando una sensazione di stabilità. Il materasso Firm possiede elasticità superficiale.
Per effettuare la scelta giusta del materasso più adatto, è necessario comprendere le differenze.
Il materasso dotato di elasticità puntuale consente al bacino e alle spalle di affondare verticalmente nel sistema letto, creando una sensazione di nido avvolgente. Quando le estremità del corpo si immergono in profondità, il molleggio Liforma sostiene verticalmente dal basso verso l'alto. Apprezzano questa caratteristica soprattutto le persone che soffrono di lordosi, con vita o spalle pronunciate quando dormono sul lato.
Il materasso con elasticità superficiale, invece, consente al bacino e alle spalle di affondare molto meno, eliminando il forte sostegno alla colonna. Le persone che dormono spesso in posizione prona conoscono bene la sensazione di lordosi, dovuta al fatto che il centro di gravità del bacino si abbassa troppo creando la tipica schiena concava. Con un materasso dotato di elasticità superficiale, questo non accade: la schiena rimane diritta anche in posizione prona.
Scegliete il vostro coprimaterasso
I nostri coprimaterassi mantengono per tutta la notte una sensazione di asciutto sulla pelle, eliminando l'umidità del sudore e consentendo di dormire serenamente senza essere svegliati da una sensazione di freddo. Un piumino in fibre naturali completa la sensazione di nido.
Supporto alla scelta del materasso
Vi consigliamo il materasso in lattice naturale Honey da 13 cm.
Vi consigliamo il materasso in lattice naturale Honey o Firm da 13 cm.
Vi consigliamo il materasso in lattice naturale 2Flex o Honey da 13 cm, da integrare con un topper da 3 cm. Sarebbe anche consigliabile utilizzare il coprimaterasso in lana vergine di pecora Duo/Medium, perché la lana esercita un'azione antidolorifica.
In questo caso, la scelta del materasso è meno determinante. Sia il materasso 2Flex che Honey da 13 cm integrano una riduzione della compressione per le spalle. In alternativa, è possibile scegliere l'opzione "riduzione della compressione per le spalle" del molleggio Liforma.
Vi consigliamo il modello 2Flex, a seconda dell'età e dell'attività sportiva da 10 o 13 cm, altrimenti il modello Honey da 13 cm. È eventualmente possibile aggiungere l'opzione "abbassamento sui fianchi" del molleggio Liforma.
Per chi ha meno di 50 anni, consigliamo il modello 2Flex da 10 cm, altrimenti il modello Honey da 13 cm.
Siete sportivi e avete una buona muscolatura della schiena. Vi consigliamo il materasso in lattice naturale 2Flex da 10 cm.
Scegli una buona imbottitura. Vi consigliamo la versione da 13 cm dei materassi in lattice naturale 2Flex, Honey o Firm.
La maggior parte di loro dorme a pancia in giù per almeno metà della notte. Vi consigliamo il materasso in lattice naturale Honey o Firm da 13 cm.