"La biofilia è l'amore appassionato per la vita e per tutti gli esseri viventi", ha detto Erich Fromm. Già nel 1964, lo psicanalista esprimeva un'esigenza umana fondamentale: il desiderio di un legame con la natura - un desiderio che sta diventando sempre più importante e che si riflette nella tendenza al 'biodesign' nell'interior design. Sempre più persone desiderano un ambiente caratterizzato da colori naturali, piante da interno e, soprattutto, materiali naturali. Un cambiamento che anche Hüsler Nest sta riconoscendo: L'azienda svizzera è sinonimo di letti naturali di alta qualità che non solo offrono un comfort di riposo ergonomico, ma si basano anche su materiali naturali e su una produzione sostenibile.
Più naturalezza tra le sue quattro mura
Sempre più persone desiderano esperienze autentiche di natura nella loro vita quotidiana. È proprio qui che entra in gioco il concetto spaziale di biodesign: stabilire una connessione con la natura e creare un ambiente che promuova il benessere e la salute. Prendendo in considerazione la luce naturale e integrando colori e materiali naturali, si crea un legame con la natura che non è solo esteticamente piacevole, ma promuove anche il benessere personale. In particolare, nella camera da letto, i materiali naturali come il legno naturale, il cotone o il lino, così come i fiori e le piante da appartamento, creano un'atmosfera organica e armoniosa, migliorano la qualità dell'aria e contribuiscono a una qualità del sonno più sana.
Materiali naturali nella camera da letto
Il produttore premium di letti naturali Hüsler Nest è un esperto di materiali naturali, sostenibilità e stile di vita naturale in camera da letto. I letti dell'esperto svizzero non solo incarnano il moderno comfort del sonno, ma anche la visione di uno stile di vita sostenibile e amante della natura: un letto dovrebbe consentire un sonno naturale, ergonomico e riposante, che ci permetta di riscoprire la nostra forza naturale e interiore. Per raggiungere questo obiettivo, l'azienda svizzera si affida esclusivamente a materiali naturali e all'innovazione: tutti gli elementi, dal giroletto e dall'innovativo sistema di riposo ai coprimaterassi, ai materassi, ai cuscini e alle coperte, sono realizzati con materiali sani e naturali e con legno non trattato - senza l'uso di sostanze chimiche, petrolio, materiali sintetici o metallo. Inoltre, tutti i materiali provengono da coltivazioni sostenibili e controllate. Un regalo per l'umore, il benessere e la salute: secondo le ricerche, la sola vista della natura aiuta a ridurre gli ormoni dello stress e a rilasciare gli ormoni della felicità quando si entra in contatto con essa. Allo stesso tempo, Hüsler Nest offre un ambiente privo di sostanze nocive per un sonno riposante.
Torna al sonno naturale grazie al molleggio Liforma.
Oltre ai materiali sostenibili e naturali, Hüsler Nest si affida anche a combinazioni innovative di sistemi di riposo per una sensazione naturale nella camera da letto. Tutti hanno in comune l'elemento Molleggio. Si differenzia da tutti i contenuti dei letti conosciuti in precedenza e offre il comfort di riposo unico di Hüsler, in quanto può adattarsi individualmente a ogni tipo di corpo. Che sia alto, basso, pesante o leggero, ogni tipo di corpo riceve il sostegno di cui ha bisogno. Ciò significa che la colonna vertebrale si trova sempre nella posizione ergonomica perfetta. Inoltre, tutti e quattro i componenti di questo sistema letto sono separati l'uno dall'altro. Ciò consente ai materiali di respirare in modo ottimale e i singoli componenti possono essere facilmente separati, sottoposti a manutenzione e sostituiti, se necessario. Questo non solo garantisce una sensazione di spazio naturale, ma anche un sonno sano, naturale e sostenibile!