L'armonia è il giusto equilibrio tra le diverse parti di un insieme. Noi essere umani siamo parte della natura che ci circonda; Anche se durante la giornata vi ostacoliamo tanto, almeno alla sera dobbiamo essere nuovamente vostri alleati. Un letto di qualità deve essere in perfetta armonia con la persona che vi riposa e deve reagire alle sue caratteristiche anatomiche individuali e al suo comportamento personale durante il sonno.
Un vero letto deve essere naturale, perché solo i materiali naturali garantiscono quella piacevole sensazione di trovarsi in un nido che ci permette di ritrovare la nostra forza naturale interna. Dove ci si sente protetti, dove si trova un po' di pace dalla frenesia dei nostri tempi e dove si possono recuperare le energie perdute. E se ora possiamo immaginare che tutti quelli che dormono in un letto Hüsler Nest la mattina si sentano anche solo un po’ più riposati e abbiano la sensazione di essersi svegliati bene, questo è – senza presunzione – il nostro modesto contributo ad un mondo migliore.
La soluzione risiede nel rapporto di armonia tra uomo e natura
Nel 1982 Balthasar Hüsler ha riflettuto sull’essenza del buon sonno e ha progettato il primo Hüsler Nest. il mal di schiena lo teneva sveglio per notti intere e non c’era letto al mondo che riuscisse ad attenuare i suoi dolori. Cominciò così a porsi una serie di interrogativi fondamentali: Che cos’è veramente un sonno sano? Qual è la posizione corretta per dormire? Quando il sonno è davvero riposante e ci fa sentire in forma per la nostra giornata? Mio padre era convinto che la risposta a questi interrogativi fosse strettamente collegata all’armonia. L'armonia è il giusto equilibrio tra le diverse parti di un insieme.
In virtù di questa consapevolezza Balthasar Hüsler più di 35 anni fa ha ideato e costruito con successo il primo Hüsler Nest. Il letto è diventato la sua personale fonte di energia e ha così segnato l'inizio della storia di Hüsler Nest, segnata da innumerevoli successi. Nel frattempo, già migliaia di persone dormono sui nostri letti,
Oggi l’azienda, alla seconda generazione, è guidata da Adrian Hüsler. E‘ rimasto fedele alle convinzioni di suo padre. La soluzione è nell’armonia fra uomo e natura.
E‘ stato il primo a separare il coprimaterasso in lana dal materasso, perché voleva un letto traspirante e facile da tenere in ordine. E‘ stato anche il primo a realizzare il cuscino 40 x 60 cm. Non per migliorare i guadagni dei produttori di biancheria da letto, ma perché ha capito che da un punto di vista ergonomico queste sono le dimensioni migliori per un cuscino.
Le sue conoscenze e competenze in materia di manufatti in legno, ergonomia, ricerche sul sonno, tecnica dei materiali, clima del sonno ed igiene hanno creato la nota filosofia Hüsler Nest sul sonno. E‘ questa la base del nostro agire. Definisce gli sviluppi dei nostri prodotti, tutte le ottimizzazioni ed è l’argomentazione principale affinché anche voi vi concediate un Hüsler Nest.
«Il buongiorno inizia dalla sera.»
— Balthasar Hüsler
Filosofia dei materiali
I materiali di un letto devono contribuire al relax delle persone. Quando dormiamo non abbiamo coscienza di noi stessi e siamo alla mercé degli elementi ambientali. Per questo dobbiamo assicurarci che i materiali di cui ci circondiamo nel sonno creino un ambiente confortevole e sano. Ciò è possibile solo con i nostri materiali naturali.
Filosofia della progettazione
Chi costruisce letti ha il problema di non sapere il peso, l’altezza e la struttura corporea del futuro o della futura dormiente. Perciò il letto va progettato per quanto possibile indipendentemente da questi fattori. Un letto, quindi, deve adattarsi sia alla donna leggera e minuta che pesa 45 kg sia all’uomo che ne pesa 150.
Filosofia dell’igiene
L’umidità e le impurità causate dal sudore sono i maggiori problemi igienici per i letti. I prodotti chimici che ovviano a questi problemi non sono conciliabili con la nostra filosofia dei materiali. Per questo occorrono materiali traspiranti ed autopulenti, lavabili e – a seconda della loro durata – sostituibili anche singolarmente.
Nostra promessa
Noi rimaniamo fedeli a noi stessi. Potete star sicuri che un letto Hüsler Nest verrà sempre realizzato con materiali di prima qualità e sani, una struttura dall’adattabilità e dal sostegno eccellenti e sarà sempre pulito e facile da tenere in ordine. Invariabilmente.